Le nostre guide

Chi Siamo

Guide Ambientali, Educatori e Interpreti ambientali, Naturopati, Floriterpeuti, Tarologi, musicisti, istruttori sportivi … laziali, toscani, piemontesi e valdostani, i soci di Percorsi provengono da diversi campi di interesse e condividono la passione per le attività a contatto con la Natura e la Terra e la convinzione che per la salute e il benessere, fisici e mentali, sia fondamentale il rapporto diretto con l’ambiente e i ritmi lenti della Natura. “Percorsi” vuole indicare la pluralità delle vie che permettono di stare bene con se stessi e con il proprio corpo, rispettandosi e rispettando l’ambiente sociale e naturale attraverso la conoscenza di sé e dell’ambiente esterno.
I “Percorsi” possono essere molteplici e allora ad ognuno il suo nome. “Percorsi Etruschi” è il “nome” delle attività nella Terra dei Tusci, Viterbese e Maremma tosco laziale; “Percorsi Alpini” è il “nome” delle attività sulle montagne per antonomasia, a partire dalla Valle d’Aosta, dove l’associazione ha una sede distaccata.
Percorsi a.s.d. in particolare, progetta e concretizza occasioni sociali outdoor, attività escursionistiche o laboratoriali, esperienze e stage di Educazione Ambientale, viaggi, campi ragazzi e famiglia e soggiorni naturalistici e ambientali. Le guide e gli educatori soci di Percorsi hanno tutti una formazione specifica nel campo della comunicazione, dell’educazione ambientale e delle attività outdoor, nonché aggiornamenti continui.

Il consiglio direttivo & referenti marchi

ELENA RONCA: Presidente Percorsi a.s.d.

Referente marchio Percorsi Etruschi
Elena è Guida Ambientale e Guida turistica abilitata
Lingue: italiano, inglese
Phone: +39.320.3149587

SVEVA LAVECCHIA: Vice-Presidente Percorsi a.s.d.

Referente marchio Percorsi Alpini
Sveva è Guida Ambientale associata ad AIGAE
Lingue: italiano, francese

DANIELA PESCE: segretario Percorsi a.s.d.

Referente settore Scuola
Daniela è Guida Ambientale associata ad AIGAE
Lingue
: italiano, francese
Phone: +39.327.4570748

Percorsi A.S.D. non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.