Chi siamo

EMOZIONI in NATURA

DALLE ALPI AL MEDITERRANEO ESPERIENZE GUIDATE ED ESCURSIONISMO NATURALISTICO

di Percorsi a.s.d

La formula segreta: vivere il territorio!

Il modo migliore per conoscere qualcosa è farne esperienza. Il modo migliore di apprezzare e imparare a rispettare una Terra è quello di viverla nella sua essenza reale e non “commerciale”. Il modo migliore di vivere una esperienza è condividerla.
Attraverso le visite guidate, le passeggiate ed i trekking, lo sport e le attività in natura riusciamo ad immergerci nel territorio e venire in contatto con il suo volto più autentico senza rinunciare al divertimento.
I migliori souvenir che riporteremo con noi sono i sapori, i profumi, i colori e le emozioni.

Dove:L’Italia, dalle Alpi al Mediterraneo, è uno straordinario mosaico di bellezze naturali, storia millenaria, cultura e arte uniche al mondo.

Le Guide Ambientali ( professione svolta ai sensi della L. 4/2013), gli Interpreti e gli Educatori di Percorsi a.s.d., propongono “esperienze”, non solo vacanze, divertenti e coinvolgenti. Le nostre attività in natura sono adatte sia a chi è alle prime esperienze outdoor sia a chi, già esperto ma ancora curioso, vuole conoscere un punto di vista diverso. Percorsi vuole indicare la pluralità delle vie che permettono di stare bene con se stessi, rispettandosi e rispettando l’ambiente sociale e naturale attraverso la conoscenza di sé e dell’ambiente esterno.
Percorsi_Etrusch
Percorsi Etruschi è il settore di attività dedicato alla Maremma Tosco Laziale e alla Tuscia, cornici di un quadro dove natura, cultura e divertimento si fondono in un arcobaleno di colori, sapori ed emozioni.
Lasciatevi guidare dalle guide ambientali di Percorsi Etruschi, che vi accompagneranno alla scoperta di questi luoghi ricchi di natura ed emblemi della biodiversità.
percorsi_alpini Percorsi Alpini è la sede valdostana di Percorsi asd.
Le guide di Percorsi Alpini non propongono semplici escursioni ma vere e proprie esperienze, con le quali è possibile entrare nel vivo del territorio, conoscendolo da un punto di vista più intimo: la natura, ma anche le persone; la montagna, ma anche i volti di chi la abita, i suoi profumi, i suoi sapori, tutte le emozioni che regala.

Chi siamo - un gruppo di Guide Escursionistiche Ambientali, Educatori e Interpreti ambientali, con una esperienza pluriennale di animazione naturalistica, accompagnamento in natura e progettazione di esperienze. Viviamo sul territorio e ne conosciamo le caratteristiche più segrete.

Conosci le nostre guide

Per chi sono pensate le attività: Le nostre attività ed escursioni sono adatte o adattabili a tutti,: si può partecipare alle singole attività del ricco calendario o richiedere programmi su misura, anche per gruppi, scuole, CRAL e associazioni.

Quali sono le nostre attività: Escursioni a piedi, animazione naturalistica, visite nuotate, aquatrek, visite guidate, escursioni notturne, escursioni con racchette da neve, educazione ambientale, week-end verdi e bianchi, soggiorni per famiglie e campi scuola, progettazione e conduzione di Cammini, CamperTrek, tubing, canoa, snorkeling, immersioni, fotografia naturalistica, birdwatching, trekking, didattica naturalistica…

Tuscia, Maremma, Circeo e Valle d’Aosta sono luoghi fruibili tutto l’anno: lasciatevi consigliare sulla proposta migliore in base al periodo Inviate liberamente e senza impegno le vostre richieste a : [email protected]