Scuole

Il Settore Educazione Ambientale e culturale di Percorsi Etruschi di ASD Percorsi ASD si occupa di progettare laboratori didattici, percorsi e itinerari guidati, progetti per scuole di ogni ordine e grado.Attività in classe o ambiente naturale personalizzate in Toscana, Lazio, Umbria… e non solo!

 

Vi aiuteremo nella progettazione di un’attività per la vostra classe,  mezza giornata, di un giorno interodi più giorni
I laboratori e le uscite didattiche sono stati divisi in base all'età dei ragazzi, e possono essere adattati e modulati in base ad esigenze specifiche.
Le nostre uscite didattiche, gite ed escursioni di mezza giornata, un giorno o più giorni, sono solitamente integrabili con delle attività didattiche studiate in base all'età dei ragazzi !
La giornata potrà essere caratterizzata da esperienze in natura che permetterannno di ripensare in maniera attiva una materia che si studia a scuola e rendere i ragazzi i protagonisti della giornata.
Queste attività prevedono l'utilizzo di materiale di uso comune, quali cartoncino, specchi, spago, all'apparenza oggetti inerti ma che, con le indicazioni della guida, permetteranno un cambio di prospettiva divertente ed educativo allo stesso modo.
L'ambiente naturale diventerà una presenza viva e mutevole, i ragazzi potranno sperimentare quanto basta poco per "capovolgere" il proprio punto di vista.

Gli Educatori Ambientali professionisti dell’Associazione Percorsi si occupano di Educazione Ambientale da oltre 20 anni, avendo lavorato anche in altri contesti di elevato livello ambientale e qualitativo, quali il Parco Nazionale Gran Paradiso.

Tutti i progetti prevedono l’adeguamento al POF ed ai programmi strutturati dai docenti, nonché l’inserimento armonico in un percorso didattico eventualmente già previsto. Per tutti è previsto l’adeguamento alla tempistica a disposizione del docente

Di ogni progetto viene fornita la scheda di progettazione contenente tutte le fasi progettuali, gli obiettivi, i saperi disciplinari , le abilità trasversali e specifiche, le competenze sviluppate, nonché gli esiti di formazione ad uso dei docenti

Il costo di ogni progetto comprende la fornitura di tutto materiale specifico necessario per le attività previste.

I nostri operatori si trovano in provincia di Grosseto, Viterbo, Roma, Terni e Aosta.

Chi contattare?

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Educazione Ambientale e culturale
[email protected]
tel. 327 4570748